Caricatore solare per batteria automobile: caratteristiche, funzionalità e fasce di prezzo

Cari amici vi do il benvenuto in questa sezione dove parleremo del tema relativo al caricatore solare per auto. Si tratta di un sistema di ricarica per la vostra auto elettrico pulito e quindi anche green. Questo è un tema a me molto caro e dovrebbe esserlo a tutti. Mi piace in questo caso usare un’espressione che mi disse un professore a lezione: “La terra ha la febbre”. Un’espressione forte che significa quanto la Terra sia malata e noi dobbiamo essere capaci di curarla anche nelle piccole cose. In effetti le macchine e in generale tutti i mezzi di locomozione sono una delle fonti di maggiori inquinamento in tutto il mondo e noi in Italia non facciamo assolutamente l’eccezione.

Quindi per questo motivo credo anche che ognuno di noi abbia l’obbligo ed il dovere morale di fare qualcosa nel proprio piccolo. Inoltre credo anche che ognuno di noi debba portare avanti delle piccole campagne di sensibilizzazione anche parlando semplicemente con un amico o in famiglia. questo non vale ovviamente solo per il tema relativo alla tutela dell’ambiente ma è un discorso valido per tutti gli altri temi delicati come questo. Detto questo però ora basta perderci in chiacchiere ed andiamo a valutare il caricatore solare per auto. Bisogna quindi dire che negli ultimi anni sul mercato si vedono sempre più vetture che funzionano ad elettricità. Possibile quindi ricaricare la propria auto sia in alcune stazioni che possiamo trovare lungo la città, per ora solo nelle più grandi città, e quindi come una sorta di pompa di benzina.

Caricatore solare per auto

Oggi però, con il mercato che si è adattato a questo prodotto, possiamo anche comprare dei caricatori che possiamo comodamente usare a casa proprio perché è possibile acquistare una auto ad elettricità. Detto questo andiamo a vedere di cosa si tratta quando parliamo di caricatore solare per auto. Si tratta di uno strumento che può essere inserito all’interno dell’auto e adattato all’accendisigaro. In questo caso quindi lo strumento in questione non caricherà direttamente l’auto ma si adatterà ad essere un caricatore per dentro l’auto. Potete quindi ricaricare il vostro telefono, il vostro gps o il vostro lettore musicale che sia un lettore mp3  o un lettore mp4 non ha alcuna importanza. Quindi questa guida non è relativa soltanto alle auto elettriche ma anche quelle classiche.

Detto questo dobbiamo quindi aggiungere che potete caricare i vostri dispositivi elettronici in assenza di caricatori per i vostri stessi dispositivi. Questo caricatore solare per auto è dotato in genere di due porte usb ed è molto potente. Più potente di un normale caricatore solare, non per auto, per smartphone. La sua potenza infatti raggiunge i 12 o i 24 w. Mentre quelli per cellulare arrivano a 2 o a 4 w. Insomma potete capire che parliamo di un caricatore solare piuttosto importante che serve in auto per voi che viaggiate soprattutto spesso per lavoro e che non avete mai il tempo di caricare bene i vostri dispositivi. Inoltre voglio consigliare a tutti voi un marchio in particolare ho preso in esame le valutazione dei tanti utenti on line che hanno già acquistato un prodotto del genere ed hanno lasciato commenti più che positivi sui maggiori siti di e commerce. Il marchio in questione è quindi una vera e propria garanzia su questo mercato.

Alcuni consigli pratici

Mi riferisco al marchio Nulaxy. Come dicevo gli utenti hanno valutato molto positivamente un prodotto di questo marchio arrivando a votarlo con 4,5 stelle su 5 in media. La fascia di prezzo per questo prodotto si aggira intorno ai 20 euro. Un prezzo quindi quanto mai adatto a tutte le tasche per uno strumento altamente innovativo. Si tratta di uno strumento che garantisce una carica davvero rapida. Parlando però ancora di questo caricatore solare per auto bisogna anche dire che è dotato di un sistema di sicurezza nel caso di corto circuito.

In questo modo potete stare tranquilli che non potrà arrecare alcun danno alla vostra persona, agli altri viaggiatori ed anche alla machina. Quindi cari amici ci siamo veramente detti tutto sul tema del caricatore solare per auto e non mi resta altro da fare che invitare tutti voi a fare le vostre valutazioni per farvi capire se questo è un prodotto che vale la pena di essere acquistato. A questo punto avete tutti gli strumenti necessari per arrivare a questa conclusione. In particolar modo però voglio consigliare un prodotto del genere, e quindi mi riferisco al caricatore solare per auto, a coloro che viaggiano molto in auto, per lavoro o per diletto per andare a trovare magari la famiglia che vive lontano. A questo punto non mi resta niente altro da fare che invitare tutti voi a rileggere la guida passo a posso e poco a  poco. E infine non mi resta altro da fare che salutare in modo affettuoso tutti voi cari lettori.

Appassionato di energia pulita e di scrittura mi sono ritrovato qui a far coadiuvare le due cose. “Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita.” (Caravaggio)

Back to top
menu
Caricatori Solari migliori